Samsung Galaxy Tab 10.1 con l’interfaccia Metro di Windows 8

Samsung Galaxy Tab 10.1 con l'interfaccia Metro di Windows 8

Samsung Galaxy Tab 10.1 con l'interfaccia Metro di Windows 8

Curiosi di vedere come potrebbe funzionare l’interfaccia grafica Metro di Windows 8 sul Samsung Galaxy Tab 10.1? Lo sviluppatore BroBot175 molto probabilmente non è riuscito ad attendere l’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo di Microsoft, e ha quindi realizzato un’interfaccia personalizzata basata appunto su quella di Windows 8.

Il risultato? Come possiamo notare dal video che vi proponiamo in calce, la personalizzazione dell’interfaccia utente è molto ben curata, tanto che potrebbe ingannare i meno esperti.

Trattandosi di una modifica non ufficiale, l’operazione per installare l’interfaccia Metro sul Samsung Galaxy Tab 10.1 non è delle più semplici: prima di tutto il tablet deve essere sbloccato e avere installata la recovery ClockworkMod. Successivamente armatevi di pazienza, poichè la guida è molto lunga e ricca di passaggi da seguire con molta attenzione.

Equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, il Samsung Galaxy Tab 10.1 è un tablet PC con display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, tecnologia PLS, profondità di 16 milioni di colori e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass. La webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per le videochiamate in HD, e la fotocamera posteriore da 3 Megapixel è completa di autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video HD 720p.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>