Amazon, in arrivo un Kindle Fire con schermo illuminato

Amazon sta preparando un nuovo modello per il proprio Kindle Fire per continuare a inficiare il mercato dei tablet rappresentando la concorrenza più importante dal punto di vista del risparmio per Apple e Samsung. Lo schermo del nuovo tablet sarà sempre e-Ink, ma questa volta si preoccuperà di essere illuminato. In anteprima lo ha svelato David Coldewey di Techcrunch, che ha potuto testare il prodotto, camuffato da prototipo, che la Amazon andrà a rilasciare sul mercato a breve. L’illuminazione sarebbe comunque soft, nulla a che vedere con quella di un LCD, ma al momento è questa l’unica informazione sulla quale possiamo basare tutti i rumors del caso.

Non si hanno, quindi, altri dettagli, ma si intuisce che Amazon voglia anche aumentare la capacità della batteria, come logica suggerisce, soprattutto per supportare l’illuminazione del nuovo display. Questo significa aumentare anche la capacità del vano posteriore, così da rendere leggermente più grande l’intero tablet. Questa nuova aggiunta metterebbe un’importante pezza sul Kindle, che al momento non è performante negli ambienti bui come dovrebbe, senza abbandonare allo stesso tempo il comfort offerto dall’inchiostro elettronico, che al momento sembra la più grande feature messa a disposizione dal tablet di Amazon.


2 Comments

  1. 1

    La notizia è errata: il Kindle Fire è un normalissimo tablet, pertanto ha già uno schermo LCD con retroilluminazione.
    Ad avere uno schermo e-ink sono invece Kindle e Kindle Touch, che non sono però dei tablet, bensì degli ebook reader.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>