Samsung Galaxy Note, in sviluppo versione da 10.1 pollici

Samsung Galaxy Note, in sviluppo versione da 10.1 pollici

Samsung Galaxy Note, in sviluppo versione da 10.1 pollici

Manca circa una settimana all’avvio della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, e come di consueto vengono diffuse su Internet indiscrezioni di ogni genere sui dispositivi che potrebbero essere presentati.

Tra questi c’è il Samsung Galaxy Note 10.1 N8000, tablet che dovrebbe ereditare le caratteristiche tecniche dell’attuale Galaxy Note, ma con un’importante differenza: lo schermo infatti non sarà da 5 pollici, bensì da 10.1 pollici. Non ci troveremo quindi più di fronte ad un ibrido tra smartphone e tablet PC.

La notizia può essere considerata attendibile, in quanto la sigla “Galaxy Note 10.1 N8000” è arrivata proprio dal sito di Samsung in un post dedicato al Developer Day che avrà luogo durante il MWC 2012 di Barcellona. L’immagine incriminata, com’era prevedibile, è stata prontamente rimossa dall’azienda sud coreana, ma ormai era troppo tardi.

Ryan Bidan, Samsung product marketing manager, già in passato aveva fatto intuire che l’azienda asiatica fosse al lavoro su una versione più grande del Galaxy Note, sottolineando il fatto che l’utilizzo del pennino S-Pen ha senso soltanto su schermi di medie e grandi dimensioni.

Mistero assoluto sulla scheda tecnica del nuovo Galaxy Note 10.1, ma è facile che abbia un processore dual core e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>