Acer Iconia Tab A200, disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS

Acer Iconia Tab A200, disponibile l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS

Acer Iconia Tab A200, disponibile l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS

Come promesso un mese fa, i tecnici dell’azienda taiwanese hanno appena reso disponibile per il download l’atteso aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet Acer Iconia Tab A200.

Con questo update, l’Acer Iconia Tab A200 è uno dei primi tablet ad essere dotato di Android 4.0 ICS, ma nel corso dei prossimi mesi tanti altri terminali della concorrenza verranno aggiornati.

Disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 339 euro IVA inclusa per la versione con 8 GB di memoria flash interna (il modello da 16 GB costa poco di più, 359 euro), il nuovo Iconia Tab A200 è un dispositivo senza dubbio molto interessante dal punto di vista del prezzo e dell’hardware interno.

Delle dimensioni di 260 x 175 x 12.4 mm per un peso complessivo di 700 grammi, il tablet si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori. La memoria RAM ammonta a 1 GB, e le prestazioni sia in 2D che in 3D sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce.

Sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 2 Megapixel con fuoco fisso e priva di flash LED, mentre lato connettività non mancano i classici moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1, la porta microUSb e anche una USB 2.0 standard, perfetta per collegare periferiche esterne come una fotocamera, una tastiera o un mouse.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>