Samsung Galaxy Note 4: ufficiale l’uscita in Italia il 24 Ottobre

Samsung Galaxy Note 4: ufficiale l'uscita in Italia il 24 Ottobre


E’ passata qualche settimana dall’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy Note 4, e finalmente adesso la casa sud coreana ha chiarito le date di uscita del suo phablet di ultima generazione in tutto il mondo, Italia compresa.

Come avrete già capito leggendo il titolo della notizia, il nuovo Galaxy Note 4 sarà realtà in Italia il prossimo 24 Ottobre, quindi tra esattamente tre settimane. La commercializzazione del phablet è già iniziata in Corea del Sud, ed entro il 5 Novembre la disponibilità verrà estesa a ben 100 Paesi. L’immagine pubblicata su Facebook conferma che l’Italia dovrà attendere il 24 Ottobre per il nuovo Galaxy Note 4, mentre alcuni paesi europei lo avranno con qualche giorno di anticipo. In dettaglio, il Regno Unito riceverà il phablet il 10 Ottobre, mentre la Spagna, la Francia e la Germania aspetteranno il 17 Ottobre.

Samsung Galaxy Note 4: ufficiale l'uscita in Italia il 24 Ottobre

Piccola curiosità: la commercializzazione del Galaxy Note 4 in tutto il mondo doveva avvenire con più calma, ma sembra che i vertici di Samsung abbiano deciso di far uscire il phablet in 100 Paesi entro i primi di Novembre in modo da contrastare l’iPhone 6 Plus.

Delle dimensioni di 153.5 x 78.6 x 8.5 mm per un peso di 176 grammi, il nuovo Note 4 si presenta con un design molto più elegante rispetto al passato, con una cornice metallica e una texture in simil-pelle sulla parte posteriore. Il display multi-touch capacitivo con tecnologia Super AMOLED e protezione Gorilla Glass 3 è rimasto da 5.7 pollici, ma la risoluzione è stata aumentata a ben 2560 x 1440 pixel, così da poter offrire delle immagini ancora più definite.

Immancabile la stilo S Pen, così come il lettore di impronte digitali sul tasto Home per sbloccare il device in totale sicurezza e autorizzare i pagamenti. Il sistema operativo è l’ultimo Android 4.4.4 Kit Kat, la RAM ammonta a 3 GB, il processore è il potente Snapdragon 805 quad core da 2.7 Ghz, la webcam frontale è da 3.7 MP e la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Megapixel.

[Via]


7 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>