Apple: keynote il 16 Ottobre su OS X Yosemite e nuovi iPad e Mac

gsmarena_001


Non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 6, e sembra che tra meno di due settimane ci sarà un altro evento stampa di Apple, stavolta dedicato ai nuovi iPad e computer Mac, basati ovviamente sull’ultimo sistema operativo OS X Yosemite.

Fino ad oggi credevamo che l’evento stampa dei nuovi iPad fosse stato organizzato il prossimo 21 Ottobre, ma a detta di Re/Code, il keynote sarebbe stato anticipato al 16 Ottobre. Per chi non lo sapesse, il sito Re/Code è nato dagli ex giornalisti di AllThingsD, e si tratta di una delle fonti più autorevoli del web. Per intenderci, Re/Code era stato tra i primi ad annunciare l’evento stampa Apple di settembre sull’iPhone 6.

Stando a quanto possiamo leggere nel report pubblicato online, l’evento sarà focalizzato su diversi prodotti della Mela morsicata: non solo l’iPad, ma anche i computer Mac e OS X Yosemite. Grosse sorprese non ci dovrebbero essere, quindi vi diciamo fin da subito che l’iTV molto probabilmente sarà assente. Secondo i colleghi del sito 9to5Mac, stavolta il keynote avrà luogo nell’Apple Campus, quindi una location più piccola rispetto a quella dell’evento di presentazione dell’iPhone 6. Ci saranno meno giornalisti invitati, e per questo motivo crediamo che non ci saranno molte novità.

In dettaglio, sembra che i vertici della casa di Cupertino sveleranno ufficialmente alla stampa specializzata il nuovo iPad Air 2, più sottile e leggero rispetto al modello attualmente in commercio. Arriverà finalmente il lettore di impronte digitali Touch ID, assieme al chip NFC per i pagamenti tramite Apple Pay. Il processore sarà l’Apple A8, lo stesso dell’iPhone 6, e forse la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB.

L’iPad Mini 3 non dovrebbe essere svelato, visto che le vendite della gamma iPad Mini sono state inferiori alle aspettative. Non mancheranno poi i nuovi computer Mac, in particolare i modelli rinnovati dei Mac Mini e iMac.

[Via]


7 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>