Samsung Galaxy Note 3: ufficiale l’evento di presentazione il 4 Settembre

Samsung Galaxy Note 3: ufficiale l'evento di presentazione il 4 Settembre


C’erano già state alcune indiscrezioni a riguardo, ma adesso è ufficiale: i vertici della compagnia sud coreana sveleranno ufficialmente il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 3 il prossimo 4 Settembre, alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino.

L’evento stampa è stato chiamato con il nome “Unpacked 2013 Episode 2“, dal momento che quest’anno c’è già stato un keynote Unpacked dedicato alla presentazione ufficiale dello smartphone top di gamma Samsung Galaxy S4. Tra circa un mese toccherà al Galaxy Note 3, e sarà interessante vedere come reagirà il mercato, dato che il settore dei phablet è cambiato moltissimo in questi ultimi mesi.

L’immagine dell’evento Unpacked offre due indizi chiari sul device che verrà presentato: c’è infatti la frase “Note the date”, e in basso a destra viene riportato “Be the first to experience the next Galaxy”.

Samsung Galaxy Note 3: ufficiale l'evento di presentazione il 4 Settembre

Il Samsung Galaxy Note 3 è stato al centro di numerose voci di corridoio nelle ultime settimane, e ormai conosciamo praticamente tutto del device: sappiamo che la memoria RAM ammonterà a 3 GB, e il display touch avrà una diagonale attorno ai 5.7 pollici, la risoluzione FullHD e la tecnologia Super AMOLED. Per quanto riguarda il processore, la casa sud coreana potrebbe aver deciso di realizzare due versioni, come già successo con il Galaxy S4: una versione avrà il chipset Exynos 5420 Octa, mentre l’altra sarà basata sul chip Qualcomm Snapdragon 800 quad core. In entrambi i casi, le prestazioni saranno molto elevate.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla cornice frontale ci dovrebbe essere una webcam da 2 Megapixel per le videochat in alta definizione, mentre sulla scocca posteriore è probabile la presenza di una fotocamera da 13 Megapixel.

Samsung trasmetterà dal vivo l’evento Unpacked 2013 Episode 2 direttamente dal proprio canale di Youtube, e forse in tale occasione verrà annunciato anche un nuovo modello di smart watch.

[Via]


5 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>