Samsung Galaxy Note 3: conferme sulla memoria RAM e sul display da 5.7 pollici

Samsung Galaxy Note 3: conferme sulla memoria RAM e sul display da 5.7 pollici

[adrotate banner=”1″]
Il Samsung Galaxy Note 3 è stato al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, e ormai conosciamo praticamente tutto del nuovo phablet dell’azienda sud coreana.

L’annuncio ufficiale non è ancora avvenuto, ma direttamente dal quotidiano asiatico Business Daily of Korea sono arrivate delle ulteriori conferme sulle caratteristiche tecniche del device. Stando a quanto scritto sul quotidiano, le informazioni arrivano da una fonte interna a Samsung, rimasta ovviamente anonima.

Secondo il Business Daily of Korea, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 sarà caratterizzato da un display di tipo multi touch capacitivo con diagonale di 5.7 pollici, e non 5.9 pollici come inizialmente si credeva. Ancora sconosciuta la risoluzione operativa, ma è altamente probabilmente che sia l’ormai classica FullHD 1080p (pannello da 1920 x 1080 pixel). Per quanto riguarda la tecnologia presente, ci aspettiamo un pannello Super AMOLED di nuova generazione, evoluzione di quello dell’attuale Galaxy Note 2 e del top di gamma Galaxy S4.

Samsung Galaxy Note 3: conferme sulla memoria RAM e sul display da 5.7 pollici

Le prestazioni in generale saranno senza dubbio molto elevate, grazie alla presenza di ben 3 GB di memoria RAM e del processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core, lo stesso che Sony ha già scelto per il suo Xperia Z Ultra.

La connettività sarà completa, con supporto nativo alla rete 4G LTE-Advanced di nuova generazione (più veloce della tradizionale 4G LTE), e il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.3 Jelly Bean. Come sempre, i tecnici della casa sud coreana installeranno l’interfaccia utente TouchWiz fortemente personalizzata. E’ probabile che molte funzionalità software saranno ereditate direttamente dallo smartphone Galaxy S4, in particolare per quanto riguarda l’applicazione della Fotocamera.

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, il 4 Settembre in Germania, desideriamo ricordarvi che l’attuale Samsung Galaxy Note 2 ha uno schermo multi-touch da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED, 2 GB di RAM, il processore Exynos 4412 quad core da 1.6 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]