Samsung Galaxy Note 10.1: nuovo benchmark conferma il processore quad core

Samsung Galaxy Note 10.1: benchmark conferma il processore quad core

Samsung Galaxy Note 10.1: benchmark conferma il processore quad core

Samsung Galaxy Note 10.1, nome in codice GT-N8010, è stato svelato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ma dal punto di vista prestazionale non aveva particolarmente colpito, visto che gran parte dell’hardware era ereditata dal “fratello minore” da 5.3 pollici, l’originale Galaxy Note.

C’è ancora un po’ di confusione a riguardo, ma sembra che effettivamente esista una versione del Galaxy Note 10.1 con processore di tipo quad core, e non dual core come il modello presentato a febbraio. Non è però ancora chiaro se sul mercato arriveranno entrambe le versioni, oppure soltanto quella più potente quad core, basata sullo stesso chipset Exynos montato all’interno del nuovo Samsung Galaxy S3.

E’ chiaro comunque che il modello quad core non è soltanto frutto della fantasia: di recente infatti sono comparsi sul web alcuni risultati inediti di un benchmark, effettuato appunto con il tablet della casa sud coreana e che conferma la presenza di un processore quad core da 1.4 Ghz e il chip grafico Mali-400.

La presenza di una CPU quad core non solo garantirebbe delle maggiori prestazioni con le applicazioni multimediali, ma anche un maggior interesse del pubblico verso questo prodotto. L’utente comune ora come ora è stregato dal Retina Display del nuovo iPad, ma come diceva Lorenzo de’ Medici “Del doman non v’è certezza”.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>