BlackBerry PlayBook: confermato il modello 4G LTE entro la fine dell’anno

BlackBerry PlayBook: confermato il modello 4G LTE entro la fine dell'anno

BlackBerry PlayBook: confermato il modello 4G LTE entro la fine dell'anno

Il nuovo CEO di Research In Motion, Thorsten Heins, ha dato conferma durante il recente evento Blackberry World che entro la fine dell’anno verrà commercializzata la versione 4G LTE del tablet Blackberry Playbook.

Non si sa ancora nulla sul prezzo e sulle caratteristiche tecniche (anche se è altamente probabile che rimangano le stesse del modello Wifi), ma sappiamo con certezza che il Blackberry Playbook 4G sarà disponibile sul mercato con già preinstallato il sistema operativo proprietario Blackberry 10.

Sembra inoltre che entro il mese di giugno dovrebbe arrivare in tutto il mondo il modello 3G, mentre per quello 4G LTE probabilmente se ne riparla per dopo l’estate. Non sono ancora note le frequenze che verranno supportate dal Playbook 4G, ma il CEO dell’azienda canadese ha fatto sapere in un’intervista che inizialmente il tablet sarà disponibile soltanto alle imprese (da sempre RIM è più vicina al mercato enterprise), e soltanto nei mesi successivi si penserà al mercato consumer.

Questa mossa potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma non bisogna dimenticare che proprio le imprese hanno fatto la fortuna di RIM, ed è su queste che l’azienda deve puntare per il rilancio dopo un periodo finanziario non certo facile.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>