Samsung conferma Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei tablet Galaxy Tab

Samsung conferma Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei tablet Galaxy Tab

Samsung conferma Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei tablet Galaxy Tab

I portavoce dell’azienda sud coreana hanno dato conferma che l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà rilasciato non solo per i telefoni Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note, ma anche per i vari tablet PC usciti quest’anno, vale a dire Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 8.9, Galaxy Tab 7.7 e Galaxy Tab 7.0 Plus.

Stando a quanto dichiarato dai rappresentanti di Samsung, il nuovo firmware verrà rilasciato in Italia nel corso del secondo trimestre 2012, ovvero nel periodo compreso tra aprile e giugno. Un po’ tardi in verità, ma è facile che l’azienda preferisca focalizzare l’attenzione degli utenti sui nuovi terminali che verranno presentati alla fiera Mobile World Congress 2012 di fine febbraio.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy 7.0 Plus, l’ultimo tablet presentato dalla compagnia asiatica, ha le dimensioni di 193.7 x 122.4 x 9.9 mm , un peso complessivo di 345 grammi e un display PLS multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

La memoria RAM è di 1 GB, quella flash interna ammonta a 16 o 32 GB (con possibilità di espansione fino a 32 GB tramite slot schede microSD), il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3.15 Megapixel con autofocus, flash LED, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in HD 720p.

[Via]


2 Comments

  1. 2

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>