iCloud ha problemi di compatibilità con Google Calendar

iCloud ha problemi di compatibilità con Google Calendar

iCloud ha problemi di compatibilità con Google Calendar

Diverse segnalazioni sul forum ufficiale di Apple hanno svelato che ci sono dei problemi di compatibilità tra Google Calendar e il nuovo iCloud, servizio gratuito di sincronizzazione dei dati incluso nell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0.

In pratica, se desideriamo sincronizzare i nostri appuntamenti online tra Google Calendar e iCloud attraverso un URL si riceve un errore del tipo ““Could not fetch the url because robots.txt prevents us from crawling the url”.

Il problema di compatibilità risiede nel modo in cui i server di Google e Apple comunicano e, nonostante le numerose segnalazioni, il disservizio continua ad esistere. Ironia della sorte, utilizzando Yahoo Calendar e iCloud tutto procede senza alcun problema.

Vi ricordiamo che lo spazio gratuito di iCloud ammonta a 5 GB. Se desideriamo avere spazio extra questo è il listino prezzi di Apple: 10 GB aggiuntivi (16 euro all’anno), 20 GB aggiuntivi (32 euro all’anno), 50 GB aggiuntivi (80 euro all’anno).

Quali sono le applicazioni compatibili con iCloud? Sono moltissime, e tra quelle preinstallate nell’iPad possiamo ad esempio citare la rubrica, l’album fotografico, il calendario, i messaggi di posta elettronica, le canzoni scaricate da iTunes e anche le applicazioni dell’App Store e i libri digitali dell’iBookStore.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>