Samsung TX100, tablet con Windows 7

samsung tx100 tablet con windows 7

samsung tx100 tablet con windows 7

Samsung TX100, Serie 7 Sliding, è un tablet PC che all’occorrenza può essere utilizzato anche come un normale notebook. Basato sulla piattaforma Oak Trail di Intel, il nuovo Samsung TX100 ha uno schermo multi-touch capacitivo da 10 pollici e retroilluminato a LED.

Samsung TX100, Serie 7 Sliding sfrutta come processore il nuovo Intel Atom Oak Trail Z670 con frequenza operativa di 1.66 Ghz, grazie al quale è possibile avere buone prestazioni in generale e consumi ridotti in maniera costante, con un notevole risparmio in termini di autonomia finale.

Lo schermo ha una diagonale da 10.1 pollici, la stessa del Samsung Galaxy Tab 10.1, è di tipo multi-touch capacitivo e ha un’elevata luminosità (340 nit) grazie all’impiego della retroilluminazione a LED. La risoluzione del display è molto elevata, ovvero 1366×768 pixel, perfetta quindi non solo per la navigazione su Internet ma anche per la visione di video in alta definizione.

La memoria RAM di sistema è di 2 GB DRR2, più che sufficienti per gestire in maniera ottimale il sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium. Non manca poi l’hard disk a stato solido, disponibile sia da 32 GB che da 64 GB.

Il prezzo del Samsung TX100 sarà intorno ai 500-600 euro, e la sua commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal mese prossimo.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>