Opera Mini Web Browser si aggiorna alla versione 6.5

Opera Mini Web Browser si aggiorna alla versione 6.5

Opera Mini Web Browser si aggiorna alla versione 6.5

Opera Mini Web Browser è senza dubbio uno dei browser web più famosi della scena mobile: in tutti questi anni infatti ha avuto la meglio sulla concorrenza grazie al supporto nativo per la compressione dei dati, velocizzando in maniera netta il caricamento dei siti web, anche quelli più pesanti in termini di risorse e contenuti.

Disponibile gratuitamente nell’App Store, Opera Mini si è appena aggiornato alla versione 6.5, la quale introduce la possibilità di consultare in tempo reale quanti dati sono stati scambiati e ricevuti. Si tratta di un ottimo strumento per tenere sotto controllo la propria connessione dati, visto che in Italia la maggior parte delle tariffe flat 3G hanno dei limiti ben precisi in termini di MB o GB.

Un’altra novità particolarmente interessante è il supporto per l’autocompletamento del testo e degli indirizzi URL: in questo modo sarà ancora più semplice e rapido inserire indirizzi Internet nella barra dedicata del browser.

Non mancano poi l’integrazione del motore di ricerca all’interno della barra degli indirizzi, la possibilità di condividere le pagine tramite email, l’aggiunta veloce di siti nella lista segnalibri e diversi miglioramenti a livello di prestazioni.

I tecnici di Opera Mini ci fanno inoltre sapere che l’algoritmo di compressione delle immagini è stato ulteriormente ottimizzato: ora le immagini visualizzate occuperanno ancora meno spazio, senza troppe perdite di qualità.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


2 Comments

  1. 1

    Articolo molto interessante grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>