Lo Hobbit arriva su iPad con un audiolibro

Mentre Peter Jackson è alle prese con la lunghissima produzione del nuovo colossal cinematografico dedicato all’universo di John Ronald Reul Tolkien, ovvero Lo Hobbit, su iPad c’è chi ha deciso di anticipare i tempi e regalare un assaggio di quello che magari sarà il nuovo capolavoro del grande schermo dopo il successo riscontrato dal Signore degli Anelli.

Arriva per iPad l’audiolibro de Lo Hobbit, realizzato in questa versione da Ilya Barbin, nota sviluppatrice di applicazioni audio per device Apple. L’intera narrazione riprende fedelmente quanto narrato da Tolkien, partendo dal viaggio di Bilbo Baggins fuori dalla Contea verso il resto del mondo alla ricerca dei tesori perduti, fino al ritrovamento dell’unico Anello, che dovrà contendersi con Gollum, all’epoca ancora Smigol.

Ovviamente la narrazione è disponibile in inglese, così l’intera applicazione, ma l’ottima resa può essere d’aiuto a chi si sta cimentando nell’imparare o perfezionare la lingua anglosassone. Ogni capitolo ha una durata media di 8 minuti e vi sarà possibile tramite il sommario scegliere da dove riprendere la lettura e magari metterla in pausa o riascoltare qualche passaggio: l’unica pecca del tutto sta nella descrizione in italiano del prodotto sull’App Store, ma è un peccato che possiamo concedere non andando ad intaccare l’applicazione stessa.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>