Onkyo TW2B-A31B7PH: tablet da 10 pollici con Windows 7

Onkyo TW2B-A31B7PH: tablet da 10 pollici con Windows 7

Onkyo TW2B-A31B7PH: tablet da 10 pollici con Windows 7

La nota azienda giapponese in questi ultimi mesi aveva fatto parlare di sé grazie alla presentazione di alcuni PC Slate e anche un netbook a doppio schermo. Dal momento però che il settore dei tablet PC è in rapida espansione, è giusto anche focalizzare l’attenzione sulle tavolette digitali.

Onkyo TW2B-A31B7PH è un tablet diverso dalla concorrenza: al suo interno infatti non troviamo il sistema operativo Android, e nemmeno un processore ARM. Il dispositivo in questione è infatti basato sul sistema operativo Windows 7 (con possibilità di aggiornamento al futuro Windows 8), garantendo così la piena compatibilità con tutti i programmi che usiamo solitamente sul computer di casa. Non ci sono limitazioni di alcun genere, quindi se vogliamo possiamo installare Office, Firefox, Photoshop e anche programmi avanzati di video editing, CAD e molto altro ancora.

Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, la compagnia nipponica ha fatto sapere che questo prodotto è indirizzato soprattutto alle aziende e ai professionisti, ovvero coloro che necessitano di un ambiente di lavoro simile a quello dell’ufficio.

Onkyo TW2B-A31B7PH è equipaggiato con il processore AMD Z-01 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la scheda video è una AMD HD 6250, la memoria RAM è di 2 GB, mentre l’hard disk SSD ha una capacità di 32 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot per schede Secure Digital. Lo schermo touch IPS è da 10 pollici, e non manca una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>