Intel StoryBook: tablet dedicato ai mercati emergenti

Intel StoryBook: tablet dedicato ai mercati emergenti

Intel StoryBook: tablet dedicato ai mercati emergenti

Stando a quanto dichiarato dai dirigenti della nota compagnia statunitense, a breve il nuovo tablet Intel StoryBook verrà commercializzato nei Paesi emergenti, come ad esempio la Cina e il Brasile.

L’intenzione di Intel è quella di cercare di far diffondere il più possibile i tablet PC in quei Paesi dove la gente non può permettersi di acquistare i gadget tecnologici di ultimo grido come l’Apple iPad. Il prezzo sarà quindi un fattore fondamentale per il successo di questo progetto, e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe attestarsi intorno ai 249 – 299 dollari.

Il tablet Intel StoryBook era stato mostrato in forma di prototipo durante l’ultima edizione dell’IDF (Intel Developer Forum), ma per il momento non sono noti il design finale e la scheda tecnica completa. Sappiamo soltanto che il terminale in questione è equipaggiato con un display multi-touch capacitivo da 10 pollici e supporta il dual-boot, ovvero la possibilità di avviare due sistemi operativi diversi.

Mancano ancora diversi dettagli a riguardo, ma è facile che i due sistemi operativi siano Windows e Android. Non è poi da escludere che si possa installare anche qualche distribuzione personalizzata di Linux. Le prestazioni saranno garantite dalla piattaforma Intel Medfield, e la commercializzazione dovrebbe iniziare entro un paio di mesi.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>