NVIDIA Shield 2: caratteristiche, prezzo e uscita il 22 Luglio

NVIDIA Shield 2: caratteristiche, prezzo e uscita il 22 Luglio

[adrotate banner=”1″]
Le ultime indiscrezioni trapelate sul web non lasciano spazio ad alcun dubbio: il nuovo tablet – controller – console NVIDIA Shield 2 arriverà sul mercato mondiale il prossimo 22 Luglio, e pertanto ci possiamo aspettare a breve il suo annuncio ufficiale. Ecco che cosa sappiamo a riguardo.

A detta dei colleghi del sito Minimachine, la nuova console portatile NVIDIA Shield 2 arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo già il prossimo 22 Luglio, almeno questa è l’informazione data da alcune fonti vicino al progetto. Come sempre, di ufficiale non c’è nulla, ma il sito Minimachine sottolinea che stavolta la casa di Santa Clara ha intenzione di fare un lancio in grande stile. A differenza del primo modello, la nuova console Shield 2 al momento del lancio sarà disponibile per la vendita non solo negli USA, ma anche in tutti gli altri Paesi del mondo, Italia compresa.

NVIDIA Shield 2: caratteristiche, prezzo e uscita il 22 Luglio

Il motivo è facile da immaginare: NVIDIA non può più perdere tanto tempo rispetto alla concorrenza, anche perchè dopo l’estate l’attenzione della stampa e degli utenti sarà sui nuovi modelli di iPhone e iPad. Al momento non è chiaro se il 22 Luglio il device sarà già disponibile nei negozi, oppure per l’effettiva disponibilità si dovrà attendere qualche giorno o settimana. In ogni caso, il suo debutto è ormai dietro l’angolo.

Parlando di caratteristiche tecniche, NVIDIA Shield 2 dovrebbe avere l’ultimo chipset Tegra K1 da 2.5 Ghz, affiancato da 4 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno e il chip grafico Kepler con 192 CUDA core. Alcuni rumors però puntano sui 3 GB di RAM e la presenza di uno slot per schede SDXC, in modo da poter salvare su scheda di memoria i giochi 3D più “pesanti”. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4.2 Kit Kat, e lo schermo touch dovrebbe avere la diagonale di 6 pollici e la risoluzione di 1440 x 900 pixel.

Il prezzo di vendita, sempre secondo le voci di corridoio, non dovrebbe superare i 299 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]