NVIDIA Shield 2: in uscita nuovo modello con Tegra K1 e 4 GB di RAM

NVIDIA Shield 2: in uscita nuovo modello con Tegra K1 e 4 GB di RAM


Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che il gaming tablet NVIDIA Shield è stato scontato al prezzo di 199 dollari per un periodo di tempo limitato, e adesso dal web arriva la notizia che la compagnia di Santa Clara starebbe preparando il lancio di un nuovo modello molto più potente.

Non è la prima volta che sentiamo parlare del successore dell’NVIDIA Shield, ma stavolta i rumors sono parecchio dettagliati per quanto riguarda le specifiche tecniche, segno che forse c’è un fondo di verità in tutta la faccenda. La nuova console portatile sarà basata sul sistema opeativo Android 4.4 Kit Kat, avrà un display a maggiore risoluzione e il chipset Tegra K1 di ultima generazione con frequenza di clock pari a 2.5 Ghz.

Sembra che un prototipo di NVIDIA Shield 2 sia già funzionante, dal momento che nel database del noto bacnhmark AnTuTu di Android sono stati scoperti dei risultati relativi proprio al nuovo device. Quando si parla di benchmark del genere, difficilmente la notizia è un fake, ma per sicurezza raccomandiamo di prendere le seguenti informazioni con delle pinze molto grosse.

NVIDIA Shield 2: in uscita nuovo modello con Tegra K1 e 4 GB di RAM

Le prestazioni in generale saranno garantite dalla memoria RAM di 4 GB e dal processore Tegra K1 con frequenza di 2.5 Ghz. Il chip grafico Kepler avrà 192 CUDA core, offrendo così molta più potenza d’elaborazione dei dati rispetto al primo modello di NVIDIA Shield. La memoria flash interna invece ammonterà a 16 GB, e al momento non sappiamo se sarà espandibile o meno attraverso il classico slot microSD.

Il display dovrebbe avere la diagonale di 6 o 7 pollici, con risoluzione di 1140 x 810 pixel. Non dovrebbe mancare una webcam frontale HD, oltre ai moduli per la connettività Wifi e Bluetooth. Forse l’annuncio ufficiale avverrà tra circa un mese alla fiera Computex 2014 di Taipei?

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>