Nuovi dettagli sul Google Nexus Tablet da 7 pollici

Nuovi dettagli sul Google Nexus Tablet da 7 pollici

Nuovi dettagli sul Google Nexus Tablet da 7 pollici

Continuano a diffondersi sul web delle voci di corridoio sempre più insistenti sull’esistenza del Google Nexus Tab, un tablet da 7 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che dovrebbe essere presentato ufficialmente dai dirigenti della compagnia di Mountain View nel corso dell’evento Google I/O 2012, dal 27 al 29 giugno.

In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo del Google Nexus Tab, il primo tablet ufficiale dell’azienda di Mountain View che potrebbe finalmente diventare realtà il prossimo luglio. Anzi, a dir la verità, stando a quanto svelato dal sito web tiawanese Digitimes, la commercializzazione del tablet potrebbe avvenire in leggero anticipo, verso la fine di giugno, in concomitanza con l’evento Google I/O 2012, dove verrà anche svelato il nuovo firmware Android 5.0 Jelly Bean.

Lato hardware, non sappiamo ancora quali possano essere i chipset scelti da Google, ma si vocifera moltissimo una partnership tra Big G, ASUS e NVIDIA per l’adozione di una versione a basso consumo di Tegra 3, in modo da poter commercializzare il tablet ad un prezzo attorno ai 199-249 dollari.

E’ inutile infatti cercare di contrastare la leadership dell’iPad, quando è molto più facile dare fastidio alla Mela proponendo dei tablet più economici e comunque ricchi di servizi e funzionalità. Basti pensare al successo dell’Amazon Kindle Fire, tablet che però non è ancora arrivato in Europa.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    “firmware Android” ???

    -.-

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>