Google Nexus Tab, nuove indiscrezioni dal CEO di NVIDIA

Google Nexus Tab, nuove indiscrezioni dal CEO di NVIDIA

Google Nexus Tab, nuove indiscrezioni dal CEO di NVIDIA

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha fatto sapere in un’intervista all’autorevole New York Times che ottimizzando la produzione del chipset NVIDIA Tegra 3 è possibile ridurre in maniera sensibile i costi di produzione di un tablet di nuova generazione.

Il dirigente dell’azienda di Santa Clara, sempre parlando in maniera del tutto generica, ha detto che l’ottimizzazione dei materiali e della produzione potrebbero rendere possibile commercializzare un tablet Pc ad un prezzo di 199 dollari senza andare in perdita. Il Kindle Fire, tablet che appunto viene venduto negli USA a 199 dollari, non porta alcun guadagno diretto al gigante dello shopping online, tuttavia Amazon ci guadagna direttamente dai servizi offerti, come il noleggio di film e l’acquisto di e-book.

Jen-Hsun Huang non ha fatto dei precisi riferimenti, ma sono in molti a pensare che il tanto vociferato Google Nexus Tab, ovvero il tablet Android ufficiale di Big G, sarà proprio equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 3 e verrà venduto ad un prezzo attorno ai 199-249 dollari.

Perchè provare a contrastare la forte leadership dell’iPad, quando è più semplice proporre ai consumatori un tablet molto più economico, ma al tempo stesso completo di tutti i servizi necessari? Questa potrebbe essere la strategia vincente di Google, e nei prossimi mesi ci potrebbero essere diverse sorprese.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>