Motorola Xoom raggiunge il milione di unità vendute

Motorola Xoom raggiunge il milione di unità vendute

Motorola Xoom raggiunge il milione di unità vendute

Il 2011 è stato un anno di fortissima espansione per il settore dei tablet PC, tanto che i produttori sono convinti che nei prossimi anni i numeri supereranno di gran lunga quelli dei PC tradizionali.

In dettaglio, lo scorso anno sono state vendute circa 10 milioni e mezzo di tavolette digitali equipaggiate con il sistema operativo Android di Google. Ebbene, un milione di queste è merito del Motorola Xoom, uno dei primi tablet PC dotato di Android 3.0 Honeycomb.

Stando ai risultati finanziari diffusi dall’azienda statunitense, soltanto nell’ultimo trimestre fiscale sono state vendute 200.000 unità di Motorola Xoom, segno che diversi utenti hanno iniziato ad apprezzare la qualità costruttiva e dell’hardware interno. Ovviamente se confrontiamo tale risultato con le vendite di iPad non c’è paragone: Apple nel corso del 2011 è riuscita a vendere più di 25 milioni di iPad, segno che la casa di Cupertino è ancora il leader del mercato.

Pian piano però i tablet Android iniziano a guadagnare terreno, e soltanto proponendo tablet sempre più nuovi e veloci i produttori mondiali hanno qualche possibilità di contrastare il dominio della Mela. Ecco quindi che Motorola ha già rilasciato sul mercato il tablet Xoom 2, meglio conosciuto negli USA con il nome di Xyboard.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>