LG Optimus Pad LTE, nuovo tablet con Android 3.2 Honeycomb

LG Optimus Pad LTE, nuovo tablet con Android 3.2 Honeycomb

LG Optimus Pad LTE, nuovo tablet con Android 3.2 Honeycomb

LG Electronics ha annunciato in maniera ufficiale, per il momento soltanto per il mercato sud coreano, il nuovo Optimus Pad LTE, tablet PC da con schermo IPS da 8.9 pollici ed equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e dotato del supporto alla connettività di rete 4G LTE, la quale permette di avere delle velocità nettamente maggiori sia in download che in upload rispetto alla rete 3G.

Stando a quanto dichiarato dai dirigenti dell’azienda asiatica, i tablet PC in media generano un traffico dati fino a cinque volte superiore rispetto agli smartphone, e per questo motivo è necessario avere il supporto ad una tecnologia (la rete 4G LTE) in grado di garantire ottime velocità di trasferimento dati.

Ma la presenza della connettività 4G LTE non è l’unica novità di questo prodotto: il design infatti è stato completamente rivisto, e rispetto al modello precedente lo spessore è passato da 12.7 mm a soli 9.34 mm. Buone notizie anche per quanto riguarda il peso: 497 grammi contro i precedenti 621 grammi.

Anche la batteria ha ricevuto un miglioramento, passando da 6400 mAh a 6800 mAh. Il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core è stato abbandonato, in favore di un più potente processore dual core da 1.5 Ghz. Per quanto riguarda il comparto multimediale, la webcam frontale da 2 Megapixel è stata mantenuta, mentre i due sensori da 5 Megapixel (per scattare foto 3D) sono stati abbandonati per un più semplice sensore da 8 Megapixel.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>