Microsoft: battaglia dura contro Apple nel settore tablet

Microsoft: battaglia dura contro Apple nel settore tablet

Microsoft: battaglia dura contro Apple nel settore tablet

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, in una recente intervista concessa a CRN ha espressamente dichiarato guerra ad Apple per quanto riguarda il settore dei tablet PC.

Ballmer non si dichiara impaurito dalla leadership dell’iPad, ed è convinto che il tablet Surface di Microsoft, equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 e dotato di una docking station con tastiera fisica, riuscirà a fare la differenza:

“Vogliamo che sia perfettamente chiaro a tutti che non lasceremo ad Apple alcuno spazio. Abbiamo i nostri cavalli di battaglia in termini di produttività. E ne abbiamo altri in termini di gestione d’impresa. Abbiamo anche cavalli di battaglia per quanto concerne le infrastrutture server nel mercato enterprise. E non le consegneremo niente di tutto questo. Neppure il cloud consumer. Neppure l’innovazione hardware e software. Non lasceremo niente di niente ad Apple. Non accadrà mai. Non finché ci saremo noi a vegliare.”

Parlando poi di Surface:

“In questo momento, stiamo lavorando molto duramente su Surface. Questo è l’obiettivo, il bandolo della matassa. Vedremo un po’ quel che succede. Abbiamo ottime partnership con Nokia nel comparto del telefoni. Adoro quel che abbiamo messo su con Surface. Ci focalizzeremo su Surface e sugli altri tablet Windows 8 dei partner, e vedremo se riusciremo a ottenere qualcosa.”

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Poverino era poverino d’intelletto e intuito all’inizio della sua carriera di bandito e con l’età peggiora. Mah!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>