Mac Pro 2013: video di unboxing e prime impressioni

Mac Pro 2013: video di unboxing e prime impressioni


Il Mac Pro di nuova generazione è da pochissimo disponibile per la vendita in tutto il mondo, è stato promosso nelle prime recensioni d’oltreoceano e oggi vi proponiamo un dettagliato video di unboxing.

Come potete notare dal filmato che vi proponiamo in calce alla notizia, il Mac Pro è impacchettato in una scatola nera molto elegante con una maniglia sul lato superiore, in modo da facilitare il trasporto.

Una volta aperta la scatola, ci troviamo di fronte ad una stella di polistirolo che serve a proteggere il computer durante gli spostamenti, e sulla superficie esterna è stata applicata una pellicola trasparente, in modo da evitare le ditate. Eh sì, perchè questo nuovo Mac Pro è tanto bello da vedere, ma al tempo stesso è una vera e propria calamita per le ditate. Si tratta del prezzo da pagare per avere sulla scrivania un prodotto potente, compatto e stiloso.

Mac Pro 2013: video di unboxing e prime impressioni

Il video prosegue con alcune considerazioni, come il peso del computer (è più pesante del previsto, sono le dimensioni che ingannano) e la comparazione diretta con la precedente generazione. E’ incredibile il lavoro che c’è stato nella produzione del nuovo Mac Pro, così tanta potenza e tecnologia in uno spazio molto ridotto. E’ proprio vero che si tratta del futuro del computer professionale.

Caratterizzato da un peso di 5 Kg, un’altezza di 25.1 cm e un diametro di 16.7 cm, il nuovo Mac Pro è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 3.049 euro IVA compresa, con consegna stimata entro febbraio. E’ anche possibile noleggiare il computer, al prezzo di 127 euro mensili con un noleggio di 24 mesi.

La configurazione base prevede il processore Processore Intel Xeon E5 quad-core a 3,7GHz, 12 GB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz, due schede grafiche AMD FirePro D300 e un’unità SSD PCI-Express da 256 GB.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>