Samsung Galaxy Note PRO 12.2: prima immagine e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Note PRO 12.2: prima immagine e caratteristiche tecniche


Direttamente dal sito asiatico MovePlayer arriva la prima immagine del nuovo Samsung Galaxy Note PRO 12.2, tablet PC basato sul sistema operativo Android e che dovrebbe essere annunciato ufficialmente dalla compagnia sud coreana entro un paio di settimane.

L’immagine che vi proponiamo oggi in questa notizia è ufficiosa, nel senso che dovrebbe rappresentare il prodotto finale, e ormai manca soltanto la conferma ufficiale da parte di Samsung.

Come indica il nome sull’illustrazione, il tablet dovrebbe essere commercializzato come Samsung Galaxy Note PRO 12.2: si tratta della prima volta che l’azienda sud coreana utilizza il suffisso “Pro” per la sua famiglia di tablet, segno che forse c’è una nuova strategia di marketing all’orizzonte.

Il Samsung Galaxy Note PRO 12.2 è già stato al centro di numerose indiscrezioni in passato, ed è probabile che questo nuovo modello con form-factor da 12.2 pollici sia indirizzato ai professionisti, come architetti, ingegneri, fotografi e video-editors.

Parlando di estetica, dall’immagine possiamo notare come il design della scocca sia rimasto praticamente invariato rispetto a quello del “fratello minore “Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition)”, ma l’hardware è probabile che sarà ancora pià potente, in modo da poter soddisfare le esigenze dei professionisti.

Se le ultime voci di corridoio sono state corrette, il tablet molto probabilmente sarà equipaggiato con una versione fortemente personalizzata del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, avrà una batteria da ben 9.500 mAh (in modo da poter garantire un’elevata autonomia) e un peso attorno ai 750 grammi.

Sotto la scocca troveremo 3 GB di memoria RAM e il potente processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core di ultima generazione, e il display multi touch capacitivo avrà la diagonale di 12.2 pollici, la risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia IPS.

L’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy Note PRO 12.2, salvo ritardi dell’ultimo momento, dovrebbe avvenire durante la fiera CES 2014 di Gennaio a Las Vegas.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>