Mac OS X 10.8 Mountain Lion: 3 milioni di download in soli quattro giorni

Mac OS X 10.8 Mountain Lion: 3 milioni di download in soli quattro giorni

Mac OS X 10.8 Mountain Lion: 3 milioni di download in soli quattro giorni

Il sistema operativo Mac OS X 10.8 Mountain Lion era senza dubbio molto atteso dai fan della Mela, ma neanche i vertici della casa di Cupertino si erano aspettati un successo del genere: 3 milioni di download nei primi quattro giorni.

Il rilascio di Mountain Lion può quindi essere considerato senza problemi come quello di maggior successo di sempre per quanto riguarda il sistema operativo desktop Mac OS X. Prima di Mountain Lion, era stato Lion a battere il record, ma dal momento che la nuova release costa di meno (15.99 euro) e ha tante interessanti funzionalità inedite, il record non poteva rimanere in mano a Mac OS X 10.7 Lion.

Merito di tutto questo successo è anche il metodo scelto da Apple per la distribuzione dell’aggiornamento: soltanto download tramite il Mac App Store, evitando quindi di fare la coda all’Apple Store per l’acquisto del DVD come invece avveniva in passato.

Ricordiamo che il nuovo Mountain Lion porta diverse novità importanti, come ad esempio l’integrazione completa con il servizio di storage remoto iCloud, l’integrazione con Twitter e Facebook (quest’ultima in arrivo in autunno assieme a iOS 6), Promemoria, Note, Messaggi, il Centro Notifiche, Power Nap, Condivisione, AirPlay, Game Center, Gatekeeper e molto altro ancora.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>