Apple brevetta le Smart Cover per iPad con tastiera integrata

Apple brevetta le Smart Cover per iPad con tastiera integrata

Le Smart Cover sono state introdotte da Apple oltra un anno fa con il lancio dell’iPad 2 , e forse adesso sarebbe giunta l’ora di una loro evoluzione.

[adrotate banner=”1″]

La casa di Cupertino ha infatti brevettato una nuova tipologia di Smart Cover ancora più “smart”. Il design sembra essere rimasto lo stesso, con i classici magneti di aggancio, ma le novità paiono particolarmente interessanti.

Prima di tutto, queste Smart Cover di nuova generazione avrebbero integrata una tastiera ultra-sottile (dall’immagine del brevetto non si capisce se sia fisica oppure di tipo soft-touch), rendendo quindi inutile l’acquisto di tastiere aggiuntive per il nostro iPad.

Apple brevetta le Smart Cover per iPad con tastiera integrata

Fin qui nulla di nuovo, visto che una soluzione del genere è già presente nel futuro tablet Microsoft Surface. Ma la parte più interessante è questa: le nuove Smart Cover avranno anche un pannello fotovoltaico per la ricarica della batteria (forse a induzione?) e un piccolo display verticale per la visualizzazione di notifiche e gestione dei file multimediali senza dover necessariamente accendere lo schermo dell’iPad.

Nel complesso di tratta di un’idea davvero valida, ma chissà se e quando la vedremo nei negozi. Molto spesso infatti Apple brevetta dei progetti soltanto per assicurarsi che la concorrenza non sfrutti le loro idee.

[adrotate banner=”2″]

[Via]