Apple OS X 10.8: disponibile per il download Mountain Lion

Apple OS X 10.8: disponibile per il download Mountain Lion

Apple OS X 10.8: disponibile per il download Mountain Lion

Nel corso della call conference Apple relativa ai risultati del terzo trimestre fiscale del 2012, il CEO dell’azienda, Tim Cook, ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion nel Mac App Store.

Rispetto al precedente Lion, il nuovo Mountain Lion ha un prezzo di soli 15.99 euro. L’aggiornamento è possibile sia su Lion che su Snow Leopard, e la licenza ci permette di installarlo su un massimo di 5 computer Mac. Possiamo anche effettuare un’installazione da zero, operazione solitamente consigliata per avere il massimo delle prestazioni e il minimo dei problemi.

La prima novità più importante di OS X 10.8 Mountain Lion è senza dubbio l’integrazione completa di iCloud con le varie funzioni del sistema operativo. Grazie alla sincronizzazione automatica dei dati sui server cloud di Apple, ora tutti i nostri documenti, appunti, email e molto altro ancora saranno sincronizzati con gli altri dispositivi e PC collegati al medesimo account Apple ID.

In Mountain Lion troviamo poi i Promemoria, le Note, l’app Messaggi, il Centro Notifiche, Power Nap (download degli aggiornamenti del sistema operativo mentre il computer è in stand-by), Sharing, Facebook, Twitter, Game Center, Air Play, Gatekeeper e tante funzioni inedite per il browser Safari.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>