Apple ha intenzione di rimuovere completamente Google Maps da iOS 6

Apple ha intenzione di rimuovere completamente Google Maps da iOS 6

Apple ha intenzione di rimuovere completamente Google Maps da iOS 6

Secondo alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web, Apple avrebbe intenzione di rimuovere del tutto ogni riferimento a Google Maps dal suo prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.

L’abbandono delle mappe di Google non è più una novità, ma sembra che la casa di Cupertino non si sia limitata a questo: pare infatti che con il nuovo update tutte le richieste provenienti da applicazioni di terze parti verranno reindirizzate da Google Maps ai server della Mela.

Se confermata, questa è certamente una cattiva notizia per Google: milioni e milioni di utenti Apple infatti utilizzano ogni giorno il servizio Google Maps, ma prossimamente le cose cambieranno. Difficile immaginare che cosa succederà in autunno, ma sappiamo per certo che i tecnici dell’azienda di Mountain View non hanno gettato la spugna, e continueranno a sviluppare l’app di Google Maps per iOS, anche senza il supporto di Apple. E poi, com’è giusto che sia, sarà l’utente a scegliere il servizio migliore.

Ricordiamo che il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 verrà rilasciato pubblicamente in autunno e avrà diverse novità rispetto all’attuale iOS 5, come ad esempio il supporto di Siri per il nuovo iPad, l’integrazione completa con Facebook, lo streaming delle foto condivise, Passbook, Facetime in 3G, e molto altro ancora.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>