LostWinds Winter of the Melodias, il seguito del celebre platform annunciato per iPad

[adrotate banner=”1″]

Uno dei giochi che, per la sua realizzazione, ha ottenuto maggiormente successo prima su Wiiware, poi a ridosso del natale è stato portato anche su iPhone ed iPad, ottenendo un ottimo riscontro su questi dispositivi, è Lostwinds.

Si tratta di un titolo tridimensionale e dal gameplay particolare, dove oltre a saltare, attaccare ed interagire con lo scenario, dovremo utilizzare il potere del vento per far volare il piccolo protagonista e per sbarazzarci dei nemici.

Il successo ottenuto proprio su questi dispositivi touch, ha fatto sì che gli sviluppatori abbiano iniziato a sviluppare il seguito del gioco, annunciato per la fine dell’anno corrente e dal titolo Lostwinds: Winter of the Melodias. Gli sviluppatori hanno dichiarato che, nel nuovo titolo, l’utilizzo del potere del vento sarà migliorato con l’aggiunta di una serie di eventi in tempo reale che renderanno migliore l’esperienza di gioco. Inoltre i ragazzi hanno annunciato lo studio dell’implementazione di effetti di luce avanzati che sicuramente contribuiranno a migliorare l’esperienza di gioco sui nostri dispositivi.

Abbiamo ancora da attendere diversi mesi prima dell’uscita del seguito del gioco, mesi nei quali speriamo che gli sviluppatori riescano, soprattutto, a migliorare il sistema di controllo che, per chi ha provato il gioco su iPad, non era poi, nonostante gli aggiornamenti, ancora ottimale.

AGGIORNAMENTO: L’articolo era stato scritto ieri pomeriggio, quando si pensava che, in base alle notizie, mancassero diversi mesi all’uscita. Il gioco è, invece, a sorpresa, già presente su App Store, e quanto prima ve ne forniremo una recensione completa.

[adrotate banner=”2″]