Liberty Times: imminente la produzione dei display dell’iPad Mini

Liberty Times: imminente la produzione dei display dell'iPad Mini

Liberty Times: imminente la produzione dei display dell'iPad Mini

L’iPad Mini è al centro di numerose indiscrezioni nel corso delle ultime settimane, tanto che ormai è diventato il classico “segreto di Pulcinella”. Insomma, quando i dirigenti di Apple lo presenteranno ufficialmente, mancherà l’effetto “WOW” proprio perchè è ormai da troppo tempo che se ne parla, un po’ come il nuovo iPhone con schermo da 4 pollici.

Tanto per rinforzare ancora di più le varie voci di corridoio, il sito taiwanese Liberty Times ha fatto sapere che AU Optronics e LG Display, le due aziende asiatiche che da tempo collaborano con la casa di Cupertino per la fornitura dei display per varie tipologie di prodotti, avrebbero da poco superato tutti i test qualitativi e di certificazione di Apple per poter avviare a pieno regime la produzione dei pannelli LCD dell’iPad Mini.

Tali schermi dovrebbero avere una diagonale di 7.85 pollici, mentre è ancora sconosciuta la risoluzione operativa. L’uso di quella del nuovo iPad è improbabile, mentre è possibile che si scelga quella dei primi due modelli di iPad (1024 x 768 pixel), in modo da garantire la compatibilità con le applicazioni. Una nuova risoluzione creerebbe soltanto confusione e costringerebbe gli sviluppatori ad adattare tutte le loro applicazioni.

Sempre secondo il report di Liberty Times, la produzione dei display dell’iPad Mini dovrebbe arrivare a 6 milioni di unità entro il terzo trimestre del 2012 (luglio – settembre), in modo che Apple possa commercializzare il nuovo tablet entro la fine dell’anno.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>