iTV, l’iPad sarà usato come telecomando

Non sarà la scelta più comoda di sempre, ma secondo alcuni rumors lanciati dagli Stati Uniti l’iPad potrebbe fungere da telecomando per la prossima iTV di Apple, così da poter essere a tutti gli effetti un controller remoto dal vostro divano: forse avremmo apprezzato di più l’iPhone, per manegevolezza e rapidità, ma sicuramente avere un tablet come telecomando avrà i suoi vantaggi.

Innanzitutto sarà possibile utilizzare la iTV con un’app sviluppata appositamente per iPad con dei controlli facili da gestire soprattutto grazie alla grandezza dello schermo del nostro tablet: sarà possibile non solo cambiare canale, ovviamente, ma anche gestire le varie funzioni della vostra televisione e condividere tutto ciò che stiamo vedendo o che abbiamo intenzione di vedere tramite Facebook o Twitter. Sarà possibile anche attivare tutte le features secondarie della televisione di marca Apple, come ad esempio statistiche, approfondimenti e informazioni circa il programma, il telefilm o il documentario che stiamo per andare a vedere, tutto in anteprima sul nostro iPad, per poi scegliere di trasportarlo sullo schermo più grande. Sarà anche possibile programmare la visione di un determinato programma. L’applicazione riprenderebbe molto l’interfaccia di TiVo, stando a quanto riportato da AppleInsider.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>