Sharp non produrrà gli schermi Retina Display del nuovo iPad

Sharp non produrrà gli schermi Retina Display del nuovo iPad

Sharp non produrrà gli schermi Retina Display del nuovo iPad

Nelle settimane precedenti vi avevamo più volte riportato che Apple potrebbe aver scelto la giapponese Sharp per la produzione degli schermi Retina Display del nuovo iPad. Ebbene, stando a quanto svelato dalla testata sud coreana Electronic Times, Sharp non avrebbe raggiunto gli standard produttivi richiesti dalla casa di Cupertino, e per questo sarebbe stata tagliata fuori dalla lista dei produttori.

Come conseguenza di tutto ciò, i display dell’iPad 3 verranno prodotti da LG e Samsung, le stesse aziende che avevano prodotto, e continuano a produrre, gli schermi dell’iPad e iPad 2.

Apple avrebbe richiesto un produzione di ben 65 milioni di schermi di iPad 3 per tutto il 2012, con una disponibilità iniziale di 5 milioni al lancio (previsto per il mese di marzo). Secondo il report di Electronic Times, Samsung sarebbe stata la prima azienda ad iniziare la produzione di massa già lo scorso anno, seguita da LG Electronics.

Le recenti voci di corridoio vedevano possibile la produzione da parte di Sharp dei display di tipo IGZO, più sottili e meno esosi di energia rispetto a quelli tradizionali. E’ possibile però che questa tecnologia non permetta ancora dei volumi elevati di produzione, un po’ come accade con gli OLED per intenderci.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>