LG G Pad 7.0, G Pad 8.0 e G Pad 10.1 sono ufficiali, prezzo e uscita in Italia

LG G Pad 7.0, G Pad 8.0 e G Pad 10.1 sono ufficiali, prezzo e uscita in Italia


Ve l’avevamo anticipato una decina di giorni fa, e adesso finalmente la notizia è ufficiale: i vertici di LG Electronics hanno infatti svelato alla stampa specializzata tre nuovi tablet Android da 7, 8 e 10.1 pollici: LG G Pad 7.0, G Pad 8.0 e G Pad 10.1. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

I tre nuovi tablet dell’azienda sud coreana sono stati svelati durante l’evento MedPi 2014 a Monaco, e tutti e tre condividono lo stesso design e le personalizzazioni dell’interfaccia utente, in particolare Optimus UI 2.0 e il Knock Code (sblocco del device con un tap sul display).

Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha dichiarato che la nuova famiglia di tablet G Pad nasce in seguito alle richieste dei consumatori, i quali sono alla continua ricerca di terminali amici della portabilità. Tutti e tre i prodotti sono infatti caratterizzati da un profilo sottile e compatto, e i form-factor differenti servono per venire incontro alle esigenze di tutti.

LG G Pad 7.0, G Pad 8.0 e G Pad 10.1 sono ufficiali, prezzo e uscita in Italia

LG G Pad 2014: prezzo e uscita in Italia

Come ormai da tradizione LG, i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia non sono ancora chiari, e ci aspettiamo maggiori informazioni a tal proposito nel corso dei prossimi giorni. È possibile comunque che tutti e tre i tablet arrivino sul mercato nazionale entro il mese di Giugno, e il prezzo dovrebbe essere in linea con le proposte della concorrenza.

LG G Pad 7.0, G Pad 8.0 e G Pad 10.1: scheda tecnica ufficiale

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, anche qui LG è stata un po’ avara con le informazioni diffuse alla stampa. Sappiamo però che il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat, il processore è un quad core ed è presente lo slot microSD per espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali. La risoluzione del display è di 1920 x 1200 pixel, e la differenza sostanziale tra i vari modelli è ovviamente la diagonale: 7, 8 e 10.1 pollici.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>