LG G Pad: in uscita due nuovi tablet da 7 e 10 pollici

LG G Pad: in uscita due nuovi tablet da 7 e 10 pollici


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che la nota azienda sud coreana stia sviluppando due nuovi tablet PC basati sul sistema operativo Android e caratterizzati da un form factor di 7 e 10.1 pollici. Dopo il salto, tutti i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche di entrambi i device.

Pochi giorni fa, sul sito web dell’ente FCC (Federal Communications Commission) sono comparse le certificazioni di due nuovi tablet prodotti da LG Electronics e classificati con i nomi in codice LG V400 e V700. Come da tradizione, la certificazione FCC non svela troppi dettagli sull’hardware e il software del dispositivo, ma sul web si sono già moltiplicate diverse indiscrezioni a riguardo. Ecco quelle più verosimili.

Leggendo le varie voci di corridoio che sono state diffuse online in queste ultime ore, sappiamo che i due nuovi tablet firmati LG dovrebbero avere delle caratteristiche tecniche molto simili, ma il form factor sarà differente. In dettaglio, LG V400 dovrebbe avere un display da 7 pollici, mentre LG V700 avrà uno schermo touch con diagonale attorno ai 10.1 pollici. I possibili nomi commerciali potrebbero quindi essere LG G Pad 7.0 e LG G Pad 10.1.

LG G Pad: in uscita due nuovi tablet da 7 e 10 pollici

Entrambi i tablet dovrebbero supportare la connettività Wifi dual band, mentre per il momento non è chiaro se verrà anche commercializzata una versione provvista di modulo 4G LTE. Sappiamo inoltre che LG V400 avrà una webcam frontale da 1 Megapixel e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel, mentre il “fratello maggiore” LG V700 sarà dotato di una webcam frontale da 1.2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Considerato che non passa mai troppo tempo dalla certificazione FCC all’effettiva commercializzazione del prodotto sul mercato, ci aspettiamo un annuncio ufficiale a breve per questi due nuovi tablet di LG Electronics.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>