iTunes Cloud, lo streaming musicale potrebbe arrivare a giugno

iTunes Cloud, lo streaming musicale potrebbe arrivare a giugno

iTunes Cloud, lo streaming musicale potrebbe arrivare a giugno

Secondo quanto svelato dal quotidiano The Economic Times, l’azienda di Cupertino potrebbe attivare iTunes Cloud, il tanto vociferato servizio di streaming musicale, già nel corso del prossimo mese di giugno. Apple quindi non avrebbe intenzione di aspettare il rilascio dell’iPhone 5, quest’ultimo previsto in autunno, anticipando i tempi vista anche la concorrenza Android e Amazon sempre più forte a riguardo.

Il quotidiano The Economic Times ha inoltre svelato che i legali della casa di Cupertino sarebbero riusciti a stringere l’accordo per la distribuzione su streaming delle canzoni appartenenti alle tre maggiori case discografiche del mondo, vale a dire EMI Music, Sony Music Entertainment e Warner Music Group. Per il momento invece sembra che Apple non sia riuscita a trovare un accordo con la Universal Music Group, ma non è da escludere che ciò possa accadere in futuro.

Non ci sono ancora dettagli precisi a riguardo, ma sembra che iTunes Cloud, conosciuto anche come iTunes Live Stream, sarà un servizio a pagamento di streaming musicale attivo su diversi dispositivi. Si parla infatti non soltanto di iPad e iPhone, ma anche di iPod Touch, Apple TV, iMac e Macbook. Proprio per questo motivo è probabile che il servizio venga attivato già il prossimo mese di giugno, in concomitanza con la presentazione di iOS 5.0 e MAC OS X Lion all’evento WWDC 2011.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>