Un’anteprima del servizio iCloud nelle Beta di Lion e iOS 5.0?

Un'anteprima del servizio iCloud nelle Beta di Lion e iOS 5.0?

Un'anteprima del servizio iCloud nelle Beta di Lion e iOS 5.0?

Qualche giorno fa era circolata l’indiscrezione secondo la quale Apple avrebbe acquistato dalla società Xcerion il dominio “icloud.com”. A seguito di tale acquisto, il servizio ha cambiato nome in CloudMe, e secondo le ultime informazioni trapelate su Internet la casa di Cupertino avrebbe pagato ben 4 milioni e mezzo di dollari per aggiudicarsi la proprietà del dominio iCloud.com.

Altre indiscrezioni vedono possibile che il nome iCloud sia strettamente collegato alla novità che Apple ha in serbo con il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0: alcuni rumors infatti hanno svelato che nelle Beta (ovvero le versioni non finali e ancora con bug da risolvere) di iOS 5.0 e anche di MAC OS X Lion ci siano dei precisi riferimenti al servizio iCloud.

E’ quindi molto probabile che iCloud sia il nome ufficiale del servizio di streaming illimitato che Apple intende offrire ai propri utenti nel corso dei prossimi mesi, in sostituzione a MobileMe.

Non ci sono ancora precisi dettagli a riguardo, ma sembrerebbe che ad un prezzo di 25 dollari all’anno si possa avere uno spazio virtuale a propria disposizione dove ascoltare in streaming i brani iTunes acquistati con il medesimo account.

Non ci resta che attendere l’evento WWDC 2011 di giugno per saperne di più a riguardo.

[Via]


5 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>