Apple, iPad Mini alla Worldwide Developers 2011?

Apple wwdc 2011

[adrotate banner=”1″]

Apple non smette mai di presentare novità sui suoi prodotti nemmeno in un periodo di grande forma grazie alle vendite dell’iPad 2: il nuovo tablet di Cupertino, infatti, ha riscosso un così grande successo che si presuppone la disponibilità di nuovi prodotti solo tra 3 settimane, come attesta anche l’Apple Store. Intanto però si registra un altro sold out per l’azienda capitanata da Steve Jobs: alla Apple Worldwide Developers Conference 2011, in programma presso il Moscone West di San Francisco dal 6 al 10 giugno, si è registrato un tutto esaurito per quanto riguarda l’accredito per la stampa e per gli addetti al settore.

Come consueto Apple presenterà durante la conferenza tutte le novità riguardanti i propri prodotti, gli sviluppi dell’iOS e le nuove tecnologie introdotte per il Mac OS X: si vocifera anche la presenza di nuove applicazioni da presentare per la Apple Tv. Nonostante tutte le novità del genere che potremmo aspettarci, però, nel web iniziano i rumors che vorrebbero la presentazione anche di un nuovo iPad, appena dopo tre mesi dal rilascio della seconda versione del suo tablet: si tratta del tanto vociferato iPad Mini, di cui si parlava anche mesi fa. Apple ha più volte negato che esistesse un progetto riguardante una versione da 7 pollici del tablet di Cupertino, ma ciò non ha di certo bloccato le voci degli appassionati e dei più.

Sicuramente più solida sembra essere la voce che vorrebbe la presentazione del sistema Spaces, che permetterà lo switch di quattro desktop diversi su un unico schermo, così da permettere quattro banchi di lavoro diversi.

[adrotate banner=”2″]