iPhone 5 e iPad 3 potrebbero supportare la ricarica senza fili della batteria

iPhone 5 e iPad 3 potrebbero supportare la ricarica senza fili della batteria

iPhone 5 e iPad 3 potrebbero supportare la ricarica senza fili della batteria

Secondo quanto svelato dai colleghi di BGR, il negozio online Case-Mate, un noto produttore di custodie di iPhone, avrebbe iniziato a pubblicizzare una custodia realizzata appositamente per la quinta generazione di iPhone.

Fin qui nulla di nuovo, visto che altre aziende hanno mostrato in passato alcune presunte custodie dell’iPhone 5, tuttavia questo sito si è sbilanciato sulle caratteristiche tecniche che il telefono potrebbe avere.

Prima di tutto, il design: il form factor dell’iPhone 5 dovrebbe essere completamente diverso da quello dell’attuale iPhone 4, con forma a goccia molto più simile all’iPad 2 e all’iPod Touch di quarta generazione. Il cambio di design sarebbe dovuto essenzialmente per due motivi: il primo è ovviamente il problema dell’AntennaGate, ovvero la riduzione del segnale se si impugna il telefono in una determinata maniera. Il secondo invece è legato al peso e alla fragilità del terminale: il vetro posteriore infatti si rovina facilmente e contribuisce ad aumentare in maniera notevole il peso complessivo

Il negozio Case-Mate ha poi ipotizzato il supporto alla ricarica senza fili, ovvero a induzione. Questa caratteristiche potrebbe arrivare anche in futuro con l’iPad 3, e faciliterebbe non poco le operazioni di ricarica: basta infatti appoggiare il dispositivo su una docking station e immediatamente si attiva la ricarica della batteria.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5 molto probabilmente verrà presentato il 5 ottobre per poi arrivare sul mercato entro un paio di settimane.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>