iPhone 5 in arrivo tra poche settimane, il New York Times conferma

iPhone 5 in arrivo tra poche settimane, il New York Times conferma

iPhone 5 in arrivo tra poche settimane, il New York Times conferma

Secondo quanto svelato dall’autorevole New York Times, grazie ad alcune fonti vicine ad Apple ma che ovviamente preferiscono rimanere riservate, manca ormai pochissimo all’arrivo sul mercato dell’iPhone 5.

Tale fonti hanno dichiarato che l’iPhone 5 sarà un dispositivo completamente diverso dall’iPhone 4, non solo per quanto riguarda il design esterno ma anche per l’hardware interno, a partire dal processore Apple A5 dual core, lo stesso già presente nell’iPad 2 e che è in grado di garantire prestazioni molto più elevate nelle applicazioni 2D e 3D. Confermata anche la presenza di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, molto probabilmente prodotta da Sony.

Molto interessante è la notizia, ovviamente non confermata in maniera ufficiale, che l’iPhone 5 sarà dotato del chip Qualcomm per il supporto alla funzionalità NFC (Near Field Communication), grazie alla quale è possibile effettuare micropagamenti semplicemente appoggiando il telefono su un apposito lettore.

E’ giusto ricordare però che questa tecnologia esiste da tempo non solo su smartphone Android, ma anche nella maggior parte dei feature phone venduti in Giappone. Apple quindi non porterebbe una vera e propria novità, quanto piuttosto si metterebbe al pari con la concorrenza.

Apple dovrebbe presentare l’iPhone 5 il 5 Ottobre, quindi non manca molto per scoprire quanto c’è di vero in tutti questi rumors della Rete.


[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>