Jailbreak untethered di iOS 5 compatibile con iPad 2: il Chronic Dev Team ne è già in possesso

Pochi giorni fa, in risposta ad un utente su Twitter, pod2g, noto hacker della community del jailbreak, ha affermato che l’intero Chronic Dev Team sta lavorando sul jailbreak untethered di iOS 5.0.

Durante l’evento MyGreatFest, la prima ed unica conferenza interamente dedicata al jailbreak, iniziato lo scorso Venerdì, Joshua Hill (meglio noto con il nome di POsixninja) ed iOPk, due hacker della community del jailbreak membri del Chronic Dev Team, hanno dichiarato che il Chronic Dev Team è già in possesso di ben 5 exploit che permetteranno il jailbreak untethered di iOS 5.0, che sarà compatibile anche con l’iPad 2 e molto probabilmente con il nuovo iPhone 5.

Il jailbreak untethered di iOS 5.0, hanno dichiarato i due hacker, sarà molto probabilmente possibile con un aggiornamento di GreenPoison, il tool utilizzato per eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1.

Gli exploit trovati in iOS 5 sono a livello software e saranno quindi corretti più facilmente da Apple.

Il jailbreak untethered di iOS 5.0 verrà rilasciato sicuramente dopo il rilascio della versione definitiva di iOS 5.0 da parte di Apple. Insomma, iOS 5.0, è ancora in fase beta ma sembra che il jailbreak untethered di questo nuovo firmware sarà rilasciato più presto di quanto si pensava.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>