iPad 2 forse con schermo antiriflesso e processore a 1.2 GHz

Display iPad Apple

Un analista della società Concord Securities ha svelato di essere a conoscenza di alcune caratteristiche tecniche del futuro iPad 2 di Apple.

Secondo l’analista Ming Chi Kuo di Concord Securities, l’iPad 2 non avrà uno schermo con risoluzione maggiorata, in quanto i costi sarebbero ancora eccessivi e ci potrebbero anche essere seri problemi di produzione. In effetti, raddoppiare l’attuale risoluzione dell’iPad su un pannello da 10 pollici non è impossibile, ma porterebbe a far lievitare tantissimo il prezzo finale di vendita dell’iPad 2, cosa che i dirigenti di Cupertino non vogliono assolutamente.

L’iPad 2 comunque dovrebbe portare diverse novità a livello hardware: oltre alla ormai certa presenza della doppia fotocamera con supporto a Facetime, l’iPad 2 dovrebbe avere in dotazione uno schermo antiriflesso e circa il 30-35% più sottile rispetto al modello attuale. Grazie alla riduzione dello spessore del display, Apple potrà inserire una batteria più capiente, oppure variare leggermente il design del dispositivo.

L’analista di Concord Securities ha inoltre svelato che il prossimo iPad 2 potrebbe essere dotato di un processore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, e avere un chip grafico PowerVR SGX 543, anch’esso dual core. Non dovrebbe poi mancare un aumento di RAM, arrivando a quota 512 MB, la stessa dell’iPhone 4.

[via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>