Android 3.0 Honeycomb: presentazione ufficiale il 2 Febbraio

Logo Android 3.0 Honeycomb

Android 3.0 Honeycomb è il nome della nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google in esclusiva per i tablet PC. I dirigenti della compagnia di Mountain View hanno fatto sapere che nella giornata del 2 Febbraio 2011 verrà organizzato un evento per presentare in maniera ufficiale la nuova versione 3.0 del loro OS.

Per l’occasione, è stato svelato anche il logo ufficiale di Android 3.0 Honeycomb: il simpatico robot ha cambiato colore, da verde ad un blu acceso, e ricorda moltissimo un’ape, proprio a causa del nome in codice Honeycomb della nuova versione del sistema operativo espressamente realizzato per i tablet PC e non per gli smartphone.

Dave Burke, direttore del reparto ingegneria del software Android, ha presentato in anteprima il nuovo logo del sistema operativo di Google, e ha fatto sapere che nel corso dell’evento verranno svelati dettagli inediti sia su Android 3.0 Honeycomb sia su tutto il mondo Android. E’ quindi molto probabile che i tecnici di Mountain View diano anche qualche anticipazione sul futuro di Android e dei tablet PC.

Per il momento sappiamo, grazie al CES 2011 di Las Vegas, che Android 3.0 avrà un’interfaccia utente completamente rinnovata e ottimizzata per i tablet PC. Molte applicazioni, come quella della posta elettronica e di Youtube, sono state riscritte proprio per adattarsi al meglio alla risoluzione più elevata dei tablet PC.

[via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>