Tablet Intel con chipset Atom Clover Trail e Windows 8 dopo l’estate

Tablet Intel con chipset Atom Clover Trail e Windows 8 dopo l'estate

Tablet Intel con chipset Atom Clover Trail e Windows 8 dopo l'estate

Il nuovo sistema operativo di Microsoft sarà disponibile per la seconda metà del 2012, e proprio in tale occasione Intel farà uscire sul mercato il suo primo tablet PC con il chipset Atom Clover Trail di nuova generazione, in grado di garantire delle prestazioni di alto livello senza trascurare i consumi, fattore molto importante quando si parla di tablet PC.

Nel corso della passata fiera CES 2012, Intel ha mostrato nel proprio stand un prototipo di tablet PC con il chipset Clover Trail e il sistema operativo Windows 8 con ovviamente attiva l’interfaccia utente Metro, ovvero la stessa che possiamo trovare nei nuovi smartphone Windows Phone 7.

Il prototipo in questione era abbastanza misterioso per quanto riguarda le specifiche tecniche, visto che l’azienda statunitense non si è sbottonata più di troppo. Secondo alcune indiscrezioni comunque, la memoria RAM dovrebbe ammontare a 2 GB o addirittura 4 GB, in modo da garantire l’esecuzione di ogni genere di applicazioni senza troppi rallentamenti.

I giornalisti presenti alla fiera di Las Vegas hanno poi notato la presenza di uno slot per schede Secure Digital, un’uscita HDMI e una porta USB full-size, ideale per collegare al tablet periferiche esterne come chiavette USB, stampanti, macchine fotografiche digitali e molto altro ancora.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>