La schermata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich si sblocca con una foto

La schermata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich si sblocca con una foto

La schermata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich si sblocca con una foto

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il nome in codice del futuro aggiornamento del sistema operativo mobile di Google che non solo porterà tantissime novità, ma avrà anche il compito di unire l’interfaccia grafica di Android 2.3 Gingerbread (smartphone) e Android 3.2 Honeycomb (tablet PC, come ad esempio l’ASUS Eee Pad Transformer).

Una delle prossime funzionalità di Ice Cream Sandwich che ha fatto molto parlare di sé è senza dubbio Face Unlock, ovvero la possibilità di sbloccare la schermata Home del telefono semplicemente mostrando la faccia dell’utente principale alla fotocamera frontale.

Niente “Slide to unlock”, niente codici da ricordare a memoria, basta infatti mostrare il proprio viso allo smartphone o tablet, ed ecco che automaticamente si sblocca la schermata Home. Tutto troppo bello per essere vero.

Un utente ha infatti pubblicato sul portale Youtube un video che testimonia come sia possibile sfruttare la funzione Face Unlock non solo con la faccia reale, ma anche con una semplice foto. Ad aggiungere pepe alla situazione, la foto non era stata stampata su carta fotografica di qualità, ma era semplicemente visualizzata su uno schermo di un altro smartphone.

Il sistema ha così riconosciuto l’utente principale e ha provveduto allo sblocco. Face Unlock è una novità e necessita di essere migliorato, ed è bene affidarsi ad altri metodi più sicuri per bloccare il proprio dispositivo. Le care vecchie password hanno ancora vita lunga.


[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>