Apple lavora a display anti-urto per iPhone



Anche i più acerrimi detrattori di Apple non possono che ammettere che iPhone sia un ottimo dispositivo. Anche senza essere fan febbrili, infatti, l’iPhone sembra far scaturire sempre commenti indicativamente positivi e polemiche legate tendenzialmente al prezzo… Un aspetto hardware che mette d’accordo tutti, nel male, è specialmente la fragilità del display.

A dispetto di un software eccellente e di una tecnologia innovativa, iPhone rimane effettivamente troppo suscettibile agli urti e danneggiamenti in generali come graffi ecc. Proprio per questo motivo, Apple sta studiando delle soluzioni al problema in modo concreto.

La prova della buona volontà di Apple sarebbe in un brevetto depositato dall’azienda. Nonostante siano riportati alcuni ipotetici sistemi, quelli più auspicabili sono due: uno vedrebbe uno strato intermedio tra il display vero e prorio e il corpo dell’iPhone che attutirebbe eventuali colpi… Insomma, decisamente fattibile

L’altra soluzione invece, sfiora il fantascientifico: un display retrattile che si “accorgerebbe” di quando il dispositivo sia in caduta/volo e quindi uscirebbe a difendere l’iPhone… Sembra abbastanza complicato e mi fa anche un po’ paura!

Speriamo che Apple sia in grado di risolvere questo annoso problema che costituisce uno dei pochi difetti di iPhone! Nel frattempo stiamo attenti ai colpi e agli schizzi!

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>