Il nuovo iPad 5 dopo l’estate, mentre per l’iPad Mini Retina dovremo attendere il 2014

Il nuovo iPad 5 dopo l'estate, mentre per l'iPad Mini Retina dovremo attendere il 2014


Stando a quanto svelato dal sito web taiwanese Digitimes, che più volte ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della casa di Cupertino, la produzione in massa del nuovo iPad 5 dovrebbe iniziare a luglio, mentre la commercializzazione dell’iPad Mini 2 con Retina Display sarebbe slittata al 2014 a causa di alcuni problemi di produzione.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report appena pubblicato online:

“La produzione su larga scala della nuova generazione di iPad da 9.7 pollici (nome provvisorio iPad 5) sarà avviata tra il mese di luglio e agosto, con una stima di 5 milioni di esemplari consegnati nel corso del terzo trimestre.
La produzione su larga scala della seconda generazione di iPad mini è stata invece posticipata da settembre a novembre, secondo alcuni fornitori di componenti.”

Secondo l’opinione del Digitimes, il ritardo di commercializzazione dell’iPad Mini 2 sarebbe legata non solo ad alcuni problemi di produzione, ma anche ad una precisa strategia di Apple.

Il piccolo tablet della Mela infatti ha avuto più successo dell’iPad tradizionale, e per questo motivo i vertici dell’azienda di Cupertino avrebbero deciso di lanciare in autunno soltanto l’iPad 5, evitando così della pericolosa concorrenza interna.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>