Computex 2013: Acer Iconia W3 è il nuovo tablet Windows 8 con display da 8 pollici

Computex 2013: Acer Iconia W3 è il nuovo tablet Windows 8 con display da 8 pollici


E’ stato al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, ma ora finalmente il nuovo Acer Iconia W3 è ufficiale: si tratta del primo tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8 con display touch da 8 pollici.

Annunciato ufficialmente durante la fiera Computex 2013 di Taipei (Taiwan), questo nuovo Acer Iconia W3 è dedicato a tutti coloro che desiderano utilizzare il sistema operativo Windows 8 in mobilità, e al tempo stesso non hanno intenzione di portare in giro un device da 10 o più pollici.

I consumatori apprezzano sempre di più le tavolette digitali da 7 o 8 pollici, questo perchè rappresentano il miglior compromesso tra portabilità e usabilità. Non dobbiamo poi dimenticare che questi tablet di dimensioni ridotte hanno anche dei prezzi inferiori rispetti ai loro “fratelli maggiori”.

Il nuovo Acer Iconia W3, in arrivo nei negozi nelle prossime settimane, si presenta con un display touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Sotto la scocca possiamo trovare il processore Intel Atom Z2760, la memoria flash da 32 oppure 64 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede microSD), due fotocamere entrambe da 2 megapixel, l’uscita video microHDMI e il modulo di connettività Wifi b/g/n.

Il prezzo dell’Acer Iconia W3 è stato fissato a 329 euro per la versione da 32 GB, e 379 euro per quella da 64 GB. La tastiera fisica opzionale ha invece un costo di 69 euro.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>