L’iPad sarà prodotto a luglio e sarà il 33% più leggero, dicono fonti anonime

ipad 5

Essendosi quasi concluso il primo semestre del 2013, i produttori stanno iniziando a costruire i prodotti Apple che verranno lanciati durante l’autunno. Nonostante non siano ancora giunte voci ufficiali, i rumor proveniente dalle manifatture asiatiche parlano di una release della prossima versione di iPad fissata a settembre.

Secondo DigiTimes, la produzione di prova della quinta generazione di tablet inizierà prestissimo, mentre quella su vasta scala all’incirca nel mese di luglio. Una fonte anonima interna alla catena di approvvigionamento, parla di spedizioni mensili che saliranno a circa 2-3 milioni di unità a settembre.

L’iPad di nuova generazione avrà presumibilmente un display Retina pari a quello del modello precedente in termini di risoluzione. Tuttavia il nuovo pannello sarà fatto da un substrato di vetro da 0,2 mm, il più sottile di sempre, e mostrerà, con ogni probabilità, una cornice più piccola.

La fonte ha anche indicato al quotidiano taiwanese che il nuovo tablet sarà caratterizzato da un’unica barra luminosa a LED per la retroilluminazione al posto della tradizionale coppia. Questo e altri accorgimenti renderanno l’iPad 5 tra il 25% e il 33% più leggero del precedente modello.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>